La Casa d'Aste M. & C. Gelardini Arte, è stata fondata da Massimo e Cinzia Gelardini negli Anni Ottanta dopo una lunga esperienza maturata nel loro negozio di antichità in via del Babuino, storica via degli Antiquari di Roma, proseguendo così l’attività iniziata dal padre Aldo nei primi Anni Quaranta. Il nome Gelardini fa parte dell’antica tradizione antiquaria Romana con un’esperienza e una conoscenza pluriennale nel campo dell’Antiquariato e delle Aste, tanto da essere un punto di riferimento per un’ampia clientela, oltre che per collezionisti e amanti dell’arte.
L'attuale sede della Casa d'Aste è situata a Roma in Via San Tommaso d'Aquino 85, nella zona Prati Trionfale.
La M. & C. Gelardini Arte svolge la propria attività nel settore delle aste di antiquariato, di interi arredamenti, lasciti testamentari, divisioni ereditarie nonché esecuzioni mobiliari e fallimentari per incarichi che riceve dal Tribunale Civile e Penale di Roma.
La nostra Casa d’Aste offre a privati, enti pubblici (comunità laiche, religiose, istituzionali) ed enti privati (banche, imprese ed altro) la possibilità di vendere all'asta opere e beni d'antiquariato, interi arredamenti, intere collezioni antiche, opere d’arte moderna e contemporanea, garantendo l'assistenza necessaria ed un servizio di consulenza grazie ad una valida struttura organizzativa ed una sperimentata struttura commerciale di vendita.
Il titolare, amministratore e direttore della Casa d'Aste M. & C. Gelardini Arte è il Dott. Massimo Gelardini che, oltre a collaborare con il Tribunale Civile e Penale di Roma in qualità di Perito d'Arte, iscr. n. 11908, fin dai primi anni settanta, è anche membro del Collegio dei Periti ed Esperti e Consulenti Tecnici del Lazio in Arte Antica.
Il nome della M. & C. Gelardini Arte, sia per gli acquirenti delle nostre aste che per le persone che ci affidano la vendita dei propri beni, è sinonimo di trasparenza, riservatezza, affidabilità e serietà, tanto da ottenere nel corso degli anni prestigio e gratificazioni. La nostra politica aziendale è improntata ad una visione realistica ed attuale del mercato di modo che le stime e le valutazioni non subiscono l'influenza di mode e/o di speculazioni.
Il management della M. & C. Gelardini Arte può considerarsi legato alla città di Roma, del cui ambiente conosce le più significative esperienze ed i più importanti momenti di storia operativa, conoscenze supportate dall'esperienza di due generazioni di antiquari.